About

Scopri PH academy: il corso di meccatronica di PH facility

  • Chi siamo
  • A chi ci rivolgiamo
  • Che cosa imparerai
  • Opportunità di lavoro
  • Università di Bologna
PH academy è un progetto della PH facility, leader nel settore del facility management e dell'automation maintenance. L’esperienza raccolta ha convinto il management ad investire sulla conoscenza, a scommettere sull'importanza di questo mercato innovativo e a fidarsi dell’intelligenza dei futuri operatori. PH academy è una scuola del sapere studiata per addestrare tecnici professionali motivati e consci del proprio valore a disposizione dei Costruttori di Sistemi di Automazione che scelgono PH facility come partner operativo del mercato. PH academy sarà dunque una vera e propria sede dedicata all’apprendimento dotata dei più moderni strumenti didattici ed informatici, qualificata da docenti provenienti da Università, Accademie del settore e dal mondo del lavoro reale.
Ci rivolgiamo ai giovani che vogliono entrare a far parte del mondo dell'industria 4.0. Nello specifico il corso è rivolto a neodiplomati in discipline tecniche ovvero periti industriali, periti elettronici, periti elettrotecnici, periti meccanici, periti informatici ed a neolaureati con laurea breve negli stessi ambiti ovvero elettronica, elettrotecnica, meccanica.
La PH academy ha come obiettivo quello di formare figure professionali con competenze meccatroniche tali da poter operare su impianti complessi caratterizzati non solo da meccanica di base ma anche da una forte connotazione elettronica e informatica. Tali figure saranno in grado di svolgere funzioni nell’ambito della manutenzione, gestione e conduzione di sistemi di automazione industriale, di riparazione, manutenzione ed installazione di macchine ed apparecchiature, e infine di installazione di macchine ed apparecchiature industriali. Alla fine del percorso formativo, l’allievo sarà quindi in grado di operare in autonomia su sistemi meccatronici quali impianti di smistamento pacchi, magazzini automatizzati, linee di produzione tipiche del settore alimentare, farmaceutico e similari.
Gli allievi che supereranno con esito positivo la selezione saranno inquadrati nella struttura di PH Facility come Tirocinanti per un periodo complessivo di 5 settimane di corso in aula. Dopo la conclusione della fase d’aula, e il superamento della prova finale, avranno l’occasione di entrare nell’organico di PH facility con un contratto di lavoro a tempo determinato e successivamente indeterminato.
La Summer School è patrocinata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
"Quando un'azienda diventa intelligente?
Quando fa delle esperienze collettive la sua evoluzione e delle azioni il suo stile.
Niente è più dirompente di una personalità."

Scopri di più su PH facility