PH facility: da dove nasce PH academy e perchè.
PH academy: un progetto della PH facility
La PH-A nasce in seno a PH FACILITY, impresa di Global Service, al fine di rispondere alla crescente domanda di figure professionali nel settore della Meccatronica, come area di convergenza tra le tecnologie dell’elettronica, della meccanica e dell’informatica.
La PH academy, infatti, prende forma in un assetto prettamente aziendale, come fosse parte integrante della PH facility. L’intento infatti è proprio quello di rimanere nell’orbita di casa madre: istruire e formare soggetti che possano poi contribuire al lavoro dell’azienda e a rappresentare per questa un valore aggiunto.
PH academy così parte e si sviluppa dall’esperienza e dalla competenza della divisione di AUTOMATION MANTEINANCE della PH facility, unità vincente dell’impresa, che è leader affermata del settore nel panorama nazionale.
La divisione di Automation Mantenaince di PH facility
Cosa intendiamo quando parliamo della divisione automation manteinance? Parliamo di quel complesso comparto dei servizi di manutenzione tecnologica negli impianti di automazione industriale che va dalla movimentazione postale e pacchi, ai grandi storage automatizzati, all’automazione farmaceutica, a quella nei processi alimentari.
Il merito di PH facility nel mercato dell’automazione industriale è quello di aver aver spostato, anzi, riportato il focus dell’azienda dalla macchina all’uomo. Come? Aumentando la sua formazione tecnica, da qui anche l’esigenza di dare vita ad un’academy ad hoc, così da trasformare i suoi dipendenti in veri e propri “diagnosta”, in grado di rilevare anomalie dell’impianto con rapidità ed efficacia e ottimizzando i tempi di risoluzione.
Poste Italiane, il caso di successo della divisione Automationd i PH facility
A riprova di quanto detto, parlano i fatti, e i risultati ottenuti con Poste Italiane confermano senza dubbio l’approccio e la qualità della divisione manteinance.
Per Poste Italiane PH facility ha presentato il progetto in partnership con Leonardo Automation (allora Selex ES) che ha voluto innovare la propria proposta industriale con quella di PH facility nel campo dei “servizi industriali”, affidando al modello di PH facility l’operatività dei sistemi.
La portata dell’intervento era notevole: si trattava di dover allacciare 16 grandi Centri di Meccanizzazione Postali, disposti sul territorio italiano in modo non sinergico, lontanissimi e non collegati tra loro e con una richiesta di SLA rigorosissimi: assistenza on site h24 e system availability sempre al di sopra del 97% nelle 24 ore.
PH facility, grazie al suo approccio sistematico di business process improvement è riuscita nella sfida, ottemperando alle esigenze del cliente nei tempi stabiliti.
Continua a crescere, come azienda, attraverso la formazione
PH facility ha investito, e continua incessantemente a farlo, nella formazione
delle sue risorse umane e negli strumenti di lavoro. Il core è quello di rendere ogni singolo operatore tecnico autonomo nella gestione, ma internamente connesso con il sistema neurale aziendale che lo supporta per qualsiasi necessità e finalità, entrambe volte alla
soddisfazione del Cliente.
Next